Pareti e contropareti


Per arredare e dare un diverso tono e atmosfera agli ambienti non ci sono solo le opere di controsoffitto ma anche la partizione degli spazi.

Infatti le pareti e contropareti in cartongesso sono un utile strumento per organizzare meglio gli ambienti e permettono di rivitalizzare, personalizzare e creare nuovi spazi senza grandi dispendiosi cambiamenti e senza compromettere i pavimenti.


Contattaci

Le partizioni

Le partizioni sono pareti divisorie per la creazione di nuovi spazi e ambienti, tipo: cabine armadio, pareti di separazioni, librerie, ripostigli, spazi di isolamento acustico o termico o per la protezione dal fuoco REI; sia per opere interne che per esterni.

Le pareti in cartongesso, spesso, donano una nuova distribuzione agli ambienti e rappresentano un’alternativa funzionale, economica ed innovativa. 

Il cartongesso si adatta facilmente e consente la creazione di pareti utili a suddividere un ambiente in maniera efficiente: combinando differenti materiali isolanti, come la lana di roccia, di vetro o poliuretano, si possono realizzare molte opere di isolamento acustico, isolamento termico e di protezione per il fuoco.

Inoltre possono essere installate tutte le tipologie di porte a battente o scorrevoli o filo muro e sono resistenti a qualsiasi gancio per ripiani, mobili, quadri.

Il sistema di lavorazione del cartongesso, essendo alquanto snello, permette di ottenere un risultato eccellente, affrontando una spesa ridotta e diventano una ottima alternativa a lavori di muratura più impegnativi e costosi

 Per la realizzazione delle pareti in cartongesso utilizziamo solamente le migliori marche come Knauf e Siniat e i migliori materiali.


Perché scegliere il cartongesso?


Il cartongesso è sicuramente un materiale molto duttile e versatile, consente di dare vita a delle pareti per suddividere un ambiente in modo semplice, rapido e efficiente. Sono la migliore soluzione per poter realizzare velocemente, e in maniera economica, pareti divisorie ogni tipologia di ambiente. Nelle pareti in cartongesso possono essere inseriti con facilità impianti elettrici, canalizzazioni e condutture sanitarie se vengono utilizzate lastre idro, specifiche per ambienti umidi.

I vantaggi delle pareti in cartongesso


Facilità di posa

Possono essere creati pareti senza dove intervenire sulla pavimentazione .

Economiche

Rispetto alla realizzazione di una parete in muratura, le pareti in cartongesso hanno un costo molto inferiore.

Resistenti agli urti

le pareti in cartongesso sono molto resistenti e oltretutto, grazie all’innovazione tecnologica, sono state create delle lastre dure apposite per essere anti sfondamento.

Veloci da installare

in poco tempo si può dividere una stanza con una parete divisoria in cartongesso.

Contropareti

Le contropareti, invece, sono delle pareti che servono nella maggior parte dei casi per creare isolamento acustico, isolamento termico, oppure per proteggere gli ambienti o determinati impianti dal fuoco (REI). 

Infatti cambiando il tipo di isolante (lana di roccia, lana di vetro ecc.) da inserire all’interno delle pareti in cartongesso, si aggiungono anche prestazioni che puntano a migliorare l’isolamento termico e acustico, la resistenza all’umidità e alla diffusione di vapore acqueo, la resistenza e reazione al fuoco.

Nel caso di pareti in cartongesso resistenti al fuoco, insieme al certificato di corretta posa in opera, viene fornita la certificazione che attesta il grado REI di quanto installato.


contropareti adriatica sud
adriatica sud sopralluogo  lavori soffitti e contropareti

Devi realizzare lavori in cartongesso su soffitti o pareti?

Affidati ad un team altamente specializzato. Cotattaci per effettuare un sopralluogo e valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze!