Isolamento termico


Oggi diventa sempre più necessario ridurre lo spreco di energia e abbassare il consumo di gas per riscaldare o di corrente per rinfrescare gli ambienti. L’ideale sarebbe avere una buona coibentazione così da ridurre il flusso termico tra due ambienti con temperatura differenti e avere case calde d'inverno e fresche d'estate. Adriatica Sud esegue isolamenti termici di case, appartamenti, uffici per pareti, soffitti, camere da letto.


Isolamento termico per la casa

Gli interventi di isolamento termico e coibentazione termoacustica dall’esterno a volte comporta costi elevati, molto spesso dovuti alle caratteristiche e tipologia degli edifici o al mancato accordo tra tutti i condomini.

Invece l’isolamento termico interno è una valida alternativa al sistema a cappotto esterno.

Coibentare i soffitti e le pareti domestiche è una pratica molto utilizzata per migliorare il comfort e abbattere i costi dovuti alle bollette grazie a un notevole risparmio energetico.

Le opere di isolamento termico danno ottimi risultati sia che si voglia isolare un appartamento, una casa, una villetta a schiera o un ufficio.

Avere una casa ben isolata ci consente non solo di risparmiare sulla bolletta ma anche di viverci al meglio la nostra abitazione: la casa si scalderà o raffredderà più velocemente e manterrà la temperatura a lungo nel tempo.

Adriatica Sud mette in campo le migliori tecnologie e materiali per realizzare opere di isolamento termico abbattere le dispersioni termiche e aumentare il livello di isolamento interno garantendo un clima accogliente sia in estate che in inverno.

Adriatica Sud elabora proposte e soluzioni personalizzate per migliorare per migliorare il comfort climatico di un fabbricato. I materiali isolanti più utilizzati:

Lana di roccia

È uno degli isolanti termici più utilizzato in edilizia per le sue grandi qualità. Grazie alla sua struttura macroscopia lanuginosa questo materiale riesce a trattenere grandi quantità d’aria isolando molto bene gli edifici dal calore e attutendo i rumori molesti.

Poliuretano

È considerato uno dei migliori materiali isolanti che consente di avere degli ottimi risultati con pochissimo ingombro. Questo materiale viene utilizzato molto spesso per i cappotti termici interni in quanto consente di avere il migliore risultato con una perdita di spazio inferiore alle altre soluzioni.

Il poliuretano si trova sia a pannelli da posare all’interno della struttura di pareti, contropareti e controsoffitti ma anche come pannelli accoppiati al Cartongesso da incollare direttamente sulle parti da isolare.

Polistirene espanso estruso (XLS) e polistirene espanso sinterizzato (EPS)

Materiale estremamente efficace composta da materiale cellulare sintetico organico il quale viene prodotto partendo da granuli di polistirene.

Sughero

I pannelli in sughero sono molto utilizzati per l’isolamento termico in quanto garantiscono un ottimo risultato e un elevata coibentazione in poco spessore e utilizzando un materiale completamente naturale.


I vantaggi dell'isolamento termico

  • Riduce i costi dell’energia per il riscaldamento in inverno e il condizionamento in estate;
  • Evita la formazione di condensa;
  • Limita notevolmente il problema della muffa;
  • Proteggi i muri dal degrado;
  • Garantisce l'accesso agli sgravi fiscali fino al 65% previsti dalla legge.

Devi realizzare un lavoro di isolamento termico su soffitti o pareti?

Affidati a un team altamente specializzato. Contattaci per effettuare un sopralluogo e valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze!